WiFighters: Ecco la Certificazione per Gli Installatori Wi-Fi

wifighter

Il nostro caro Protocollo Internet è sempre più presente all’interno delle tecnologie di uso comune sia nelle nostre case che nei nostri posti di lavoro, negli uffici pubblici, nelle scuole e ormai anche in mobilità con i nostri dispositivi mobili. Sempre più persone sono alla ricerca del modo migliore per connettersi alla rete, le offerte adsl più economiche per la linea fissa e il migliore abbonamento internet per le connessioni mobili, ogni giorno ne parliamo e ogni giorno i provider di fanno guerra per accaparrarsi nuove fette di pubblico.

Questa evoluzione della rete internet però è importante anche per un altro aspetto, infatti sta determinando l’affacciarsi di tutta una nuova serie di figure professionali specializzate nel settore. Oggi infatti vi parliamo di WiFighters, un programma che serve a promuovere un approccio più consapevole all’uso delle tecnologie wireless sia per chi lo pratica sia per il cliente che ne ha bisogno.

Il programma WiFighters prevede anche dei roadshow di incontro in Italia con gli installatori, momenti di formazione anche a distanza e una serie di materiali informativi presso la rete di distribuzione di Wi-Next. Se ti stai chiedendo come diventare un installatore certificato di apparecchiature wi-fi, come e dove prendere la certificazione o se stai cercando del personale qualificato e certificato per questo tipo di lavori, il sito www.wifighters.eu si propone al pubblico con molteplici opportunità, infatti è sia possibile:

  • condividere i progetti realizzati a tematiche wireless,
  • contattare gli installatori specializzati e qualificati della tua zona, da questa pagina,
  • essere sempre informati sulle ultime news del mondo del wireless e della connessione in generale,
  • trovare un punto di incontro dedicato agli installatori in cui poter condividere idee, progetti e news sull’argomento,
Sicuramente un progetto molto interessante e all’avanguardia che va ad interfacciarsi con tutti gli esperti di un settore proiettato al futuro e che quindi dovrebbe riuscire ad emergere, crescere e fornire nuovi spunti di crescita economica anche in un momento di crisi come questa. Ora vi lascio a due interessanti spunti di riflessione dell’amministratore delegato della Wi-Next.

In un periodo in cui sembra sia di moda annunciare reti Wi-Fi o proporre improbabili business model anti digital divide per ottenere un po’ di visibilità, ci sembrava utile lanciare un’iniziativa che parlasse di temi concreti, di problemi veri e soluzioni reali, con WiFighters vogliamo parlare con quanti ogni giorno lavorano con le antenne, si arrampicano sui tralicci, cercano varchi per le onde radio, il tutto con grande professionalità e dedizione. Consentire al mercato, ai blogger, agli opinion leader di parlare con questi nuovi Artigiani Digitali, pensiamo possa essere anche un valido contributo per una nuova presa di coscienza su cosa significhi realmente il Digital Divide.

La crisi economica che stiamo vivendo non lascerà nulla come prima, per questo pensiamo che creare sistema per le micro imprese sia l’unico modo per fronteggiare questo cambiamento e tradurlo in opportunità da cogliere per quanti saranno in grado di evolvere la propria professione e il proprio modo di pensare al mercato.

Nicola De Carne, Amministratore Delegato di Wi-Next

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento