Vodafone: Bilancio in Crescita sul Comparto Dati e ADSL

Vodafone AdslE’ di qualche giorno fa la notizia: l’operatore Vodafone, molto amato dagli italiani e conosciuto soprattutto per i servizi di telefonia mobile, presenta il bilancio annuale evidenziando un fatturato totale complessivo di 8.855 milioni di euro (+2.4%).

Sul fronte servizi, crescono in maniera più che sostenuta le voci relative alla navigazione da cellulare e servizi di Telefonia Fissa e ADSL, grazie ad un +14% di clienti in questo comparto.

Il comparto telefonia mobile è piuttosto in linea con i precedenti periodi, considerando anche che ormai il mercato italiano è decisamente saturo, evidenziando un aumento di clienti Mobile del 1.5%, per un totale di 30.247.000 di Sim attive.

Come accennato poco sopra, le principali aree di incremento sono state la navigazione dati e messaggistica: +7.7% per un totale di 2.071 milioni di euro, oltre un quarto del fatturato complessivo, mentre è in crescita del 20% la navigazione a banda larga da cellulari.

In calo il traffico voce (mobile), sostituito in gran parte da sistemi di messaggistica e social network, evidenziando una flessione del 3.2% per un totale di 55.1 miliardi di minuti complessivi.

La telefonia fissa di Vodafone aumenta del 22,4% grazie alle offerte Vodafone Casa e Vodafone Office, raggiungendo oltre 2 milioni di clienti.

Abbiamo recensito non molto tempo fa l’offerta Vodafone denominata Vodafone ADSL Flat, ma ci ripromettiamo di recensire quanto prima le altre offerte dedicata al comparto ADSL e Dati, anche perchè sono state annunciate novità.

Stay tuned.

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento