Uomini e Donne: Ecco Come Usano Internet

uomo-e-donna-al-computer

Ogni volta che scriviamo una guida sul modo migliore per scegliere tra le offerte adsl, ogni volta che vi diamo qualche consiglio su come valutare al meglio le vostre necessità quello che vi diciamo sempre è di considerare quali sono le vostre abitudini. Chi telefona molto e usa internet solo per guardare le mail ha delle necessità molto diverse da chi naviga tutto il giorno, scarica moltissimi file ma non fa due telefonate al mese, no?

Uomini e donne fanno poi largo uso di internet per i loro acquisti e chi fa shopping online passa molto tempo a navigare per trovare commenti in merito a quello che stanno per acquistare, feed back di altri utenti oppure servizi di comparazione prezzi, ci sono tanti siti in rete che confrontano tutti i prezzi esattamente come noi con il nostro comparatore facciamo comparazione delle tariffe internet e dei servizi di telefonia.

L’approccio però all’uso di internet a questo scopo è molto diverso, soprattutto se siete uomini o donne, da una analisi condotta da Supermoney, il famoso portale di multi confronto, la differenza tra uomini e donne è netta. Le donne navigano in rete per cercare informazioni sui loro acquisti, cercano recensioni, commenti, feed back e review sui prodotti a cui sono interessate, anche se poi non fanno i loro acquisti necessariamente in rete oppure sono molto più interessate degli uomini alle informazioni sanitarie. Gli uomini di contro hanno in genere le idee abbastanza chiare su cosa prendere (anche se si informano anche loro), ma usano internet ed i vari portali per comparare le offerte, confrontare tutti i prezzi per il prodotto che gli interessa e quindi acquistare cercando di risparmiare il più possibile.

Supermoney, in merito alla sua indagine su quali e quanti utenti hanno fatto uso dei servizi di comparazione offerti online nel corso del 2011, riporta come le donne costituiscano solo il 25%, mentre gli uomini si assestano al 75%. I dati vengono confermati per tutti i settori principali presi in esame e che hanno riguardo tariffe di luce, gas, prestiti bancari, mutui, servizi di telefonia e comparazione di offerte adsl. Anche alla nostra redazione, sia attraverso mail che attraverso i commenti, pur non avendo mai fatto un controllo numericamente specifico, notiamo che le richieste di comparazione arrivano in misura maggiore da parte di utenti uomini.

E voi come navigate? Vi rivedete in questa indagine? Fateci sapere nei commenti quali sono le vostre abitudine.

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento