Teleunit Test Velocità ADSL con Offerta Teleunit ADSL + Telefono Senza Limiti

Teleunit AdslCari lettori di Confronta ADSL, un buon giorno a tutti i voi e un augurio di buon inizio settimana. Abbiamo appena parlato, in un nostro articolo recente, dell’ Offerta Teleunit ADSL + Telefono Senza Limiti, ed ecco che una nostra gentile lettrice si è offerta di fornirci prontamente un Test di velocità sulla ADSL Teleunit, per testare sul campo quali sono gli effettivi rendimenti della linea. Vediamo insieme il risultato con qualche commento.

Teleunit Senza Limiti: i Dettagli dell’Offerta

L’offerta che abbiamo analizzato, denominata appunto Teleunit ADSL + Telefono Senza Limiti, è un’interessante offerta che presenta ADSL a 7 Mega + le telefonate locali nazionali su rete fissa al solo costo dello scatto alla risposta, con un canone decisamente competitivo. Vi ricordiamo i punti salienti dell’offerta:

  • Euro 29,90 al mese per ADSL + Telefono per sempre! Quindi, nessuna scadenza per la promozione
  • Nessun costo di attivazione
  • Nessun Canone Telecom: ricevi un’unica bolletta da Teleunit e in un anno risparmi 192,96 Euro
  • ADSL a 7 Mega in download (velocità di scaricamento) e 512 Kb in upload (invio files), 24 ore su 24 senza limiti
  • Router in comodato d’uso gratuito
  • Telefonate illimitate su tutta la rete fissa nazionale, si paga solo lo scatto alla risposta di 14 centesimi di Euro
  • Mantieni il tuo numero telefonico attuale con il servizio porta il numero a costo zero
  • Se non hai una linea telefonica puoi attivare un nuovo impianto a costo zero
  • Telefonate verso i cellulari a 15 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi al minuto, verso tutti gli operatori (TIM, Vodafone, Wind, Tre)

Teleunit ADSL + Telefono Senza Limiti: Esito del Test

Teleunit Test Adsl

p.s. ricordiamo a tutti i lettori interessati ai test adsl, che è possibile effettuare gratuitamente un test usando lo strumento www.speedtest.net

Dunque: il Test è stato effettuato dalla provincia di Piacenza verso il Test Point di Milano, ed ha generato risultati che oscillano fra un minimo di 3 Mega e un massimo di 7 Mega, ovvero il massimo possibile del contratto Teleunit! Nell’immagine poco sopra vedete un risultato di quasi 5 Mega in download e quasi 512 K in upload, quindi la ADSL di Teleunit si comporta assai bene. Se consideriamo le telefonate nazionali incluse, ad un canone di Euro 29,90 Euro al mese per sempre ci sembra un’offerta interessante. Provate anche voi a fare un confronto con le altre ADSL Senza Canone Telecom e vi accorgerete che, a differenza di altri operatori che puntano tutto sull’offerta del momento, Teleunit propone un prezzo senza scadenza che a noi è parso assai conveniente.

Guarda l’ Offerta Teleunit Senza Limiti in Promozione »

Offerte ADSL in Promozione

12 commenti »

  1. ••>> Offerte ADSL Agosto 2009: Quale Scelgo? | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    2 agosto 2009 @ 22:05

    [...] equilibrata, conveniente, e quindi ci ha positivamente impressionato. Inoltre, come dimostra il Test Adsl Teleunit che abbiamo effettuato, le prestazioni sono [...]

  2. ••>> Teleunit ADSL e Telefono Tutto Incluso: i Dettagli dell’Offerta di Agosto 2009 | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    4 agosto 2009 @ 09:17

    [...] leggermente differenti. Siete già clienti Teleunit: beh se avete scelto l’offerta Teleunit Senza Limiti vi siete accaparrati un contratto senza precedenti, in quanto a convenienza! Infatti la nuova [...]

  3. Mario ha scritto:

    7 agosto 2009 @ 14:59

    Sono un cliente Teleunit da maggio, mi trovo bene per navigare infatti arriva a velocità di upload 490kb però dà piccoli problemi in download, infatti arriva a malapena a 3 Mega… comunque è un ottimo servizo, rapido, sicuro… spero che la compagnia si allarghi sempre di piu!!! Ciao.

  4. Confronta ADSL ha scritto:

    7 agosto 2009 @ 15:08

    Ciao Mario, grazie per il tuo commento.
    Anche noi crediamo molto in Teleunit, e speriamo che possa crescere ogni giorno di più… le offerte sono valide, così come anche i servizi offerti. Ci sentiamo di consigliare a tutti di dare un’occhiata alle offerte in corso, come quella descritta qui sopra.

  5. Antonio ha scritto:

    20 agosto 2009 @ 11:15

    Sono un cliente di teleunit da ben 6 mesi, e devo dire chè mi ha deluso molto.
    Ho una 7 mega e devo dire che non mi và affatto bene in download che upload,Download 700Kb Upload 200kb Ping 108ms.
    Non sò come risolvere questa lentezza,se qualchuno ha qualche metodo si faccia avanti :( .

  6. Doriana ha scritto:

    28 ottobre 2009 @ 16:17

    Buongiorno a tutti, vorrei diventare un cliente teleunit..mi confermate l’ssenza di blocchi peer to peer?!grazie per l’aiuto!

  7. ••>> Offerta Teleunit: ADSL + Telefono a 1 Centesimo! | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    12 novembre 2009 @ 23:14

    [...] dobbiamo fare un plauso a Teleunit che sta davvero andando incontro alle esigenze degli utenti. Dal Test Velocità Teleunit che abbiamo eseguito possiamo anche rilevare che la performance di questo operatore è buona, [...]

  8. Spaziouno ha scritto:

    5 settembre 2010 @ 08:22

    Ho bisogno di un suggerimento ed un parere. Da oltre 4 anni sono cliente di Fastweb. Fino a poco tempo fa nessun problema. Ma da ben due mesi sono stato impossibilitato a fare telefonate. Volendo passare a TELEUNIT c’è qualcuno che me lo sconsiglia e perchè. Grazie x la collaborazione.

  9. Confronta ADSL ha scritto:

    6 settembre 2010 @ 10:11

    @Spaziouno
    Anzitutto ti consigliamo di chiamare Fastweb per chiedere delucidazioni sulle problematiche da te segnalate…
    Nel caso tu intenda passare a TELEUNIT non possiamo che consigliare l’offerta Teleunit Senza Limiti, in quanto finora abiamo raccolto – su questo provider “giovane” ma molto attivo – pareri assai positivi.

  10. Marco ha scritto:

    5 novembre 2010 @ 00:39

    Volevo abbonarmi a Teleunit ma non sarà la solita piccola società pacco che tanto ti promette e poco ti da? Non voglio essere maleducato ma di fregature ne ho già prese troppe. Ciao.

  11. Borjes ha scritto:

    20 febbraio 2011 @ 13:33

    Sì però… però ti mandano poi un router il fritxbox 7113 che ti impedisce di usare il fax integrato nella stampante. Salvo pagare un altra gabella di 50 euro. Furbini eh? E non c’è verso di cambiarlo con altro. Non so fino a che punto sia legale questo. Mi informerò.

  12. paolo ha scritto:

    9 gennaio 2012 @ 09:17

    ciao a tutti vorrei cambiare gestore qualcuno sa dirmi come va teleunit a la spezia?. prima di cambiare vorrei sentire qualche parere dalla mia citta’, visto che da citta’a citta’ cambia notevolmente saluto tutti.

Lascia un commento