SiAdsl 7 Mega: Tutti i Dettagli dell’Offerta

SiAdslCari lettori di Confronta ADSL, con l’articolo di quest’oggi ci occupiamo nuovamente di SiPortal e delle Promozioni Adsl di Febbraio 2012. Avevamo già recensito le offerte della linea SiAdsl diverso tempo fa, mettendo in risalto alcune delle loro migliori soluzioni nell’ambito di un portale molto ricco di proposte, adatte a coprire un’ampio spettro di esigenze. Diciamo subito che SiAdsl si propone in due versioni: Con Telecom e Senza Telecom.

Vediamo oggi i dettagli e i prezzi aggiornati di questa offerta in promozione con diversi incentivi fino al 29 febbraio 2012. Assolutamente un’opzione da valutare.

SiAdsl 7 Mega: Tutti i Dettagli dell’Offerta

SiAdsl 7 Mega è un’offerta ADSL a navigazione illimitata, 24 ore su 24, rivolta a chi vuole un accesso a banda larga (broadband) che SiPortal definisce “altamente qualitativo”. Dove possiamo riscontrare questa qualità? SiPortal dichiara da contratto una velocità fino a 7 Mega in download, in modalità “Rate Adaptive” che significa che la velocità nominale verrà raggiunta nelle condizioni ottimali di linea (ne abbiamo parlato spesso in passato, ad esempio nell’articolo perchè Adsl non va a 7 mega).

Vediamo insieme i dettagli dell’Offerta SiAdsl 7 Mega:

  • Promozione: 17,95 euro al mese con Telecom31,94 euro al mese Senza Telecom
  • Velocità fino a 7 Mega in download (scaricamento)
  • Velocità fino a 384 Kbps in upload (invio files)
  • Sempre fino al 29 febbraio 2012 il noleggio del modem è gratis per sei mesi
  • Opzione Fast Path (laddove tecnicamente possibile)
  • Velocità minima garantita pari a 1 Mbit/s (davvero niente male!!)
  • Assenza di blocchi peer to peer (P2P)
  • Attivazione: 59 euro su linea Telecom – Senza Linea Telecom 99,00 Euro una tantum
  • Portabilità del numero di rete fissa Telecom inclusa (se necessario)
  • Opzionale: attivando il profilo SiVoip Zero, con un canone una tantum di 30 Euro si potranno chiamare per sempre i fissi nazionali gratuitamente, con 15 centesimi di scatto alla risposta

SiAdsl 7 Mega: la nostra opinione

Diciamo subito che l’opzione Fast Path ci piace: è una modalità che permette di avere un ping più rapido fra la nostra linea di casa e la centrale a cui siamo collegati; ciò comporta un beneficio su servizi quali VoIP, Online Gaming e P2P (nota: quasi nessun operatore offre questa opzione, anche se non specificato).

Assolutamente da sottolineare la Banda Minima Garantita di 1 Mbps è una bella sorpresa: un valore così alto su una Adsl casalinga non si era mai visto prima, e ciò significa che i tecnici di SiAdsl sono molto sicuri della qualità della linea che offrono.

Dire esattamente con quale profilo contrattuale SiAdsl 7 mega si pone a confronto non è semplice: potremmo dire che combatte con Alice 7 Mega per il segmento “Adsl con Linea Telecom”, anche se SiAdsl offre (sulla carta) un servizio di qualità superiore (ad un prezzo minore).

Ma la vera succosa bellezza di SiAdsl 7 mega è la modalità No Telecom: con un canone di 30,95 euro al mese vi portate in casa una vera Adsl naked, la cosiddetta “Adsl pura solo dati” dove gli altri operatori telefonici non sanno nemmeno che esistete! Come auspicava un nostro lettore in qualche commento in giro per il nostro sito, è possibile avere la linea senza essere legati a nessun operatore telefonico. Davvero. E poi, se volete, ci aggiungete (voi, a vostra scelta) il VoIP… p.s. il modem è in comodato d’uso a 5,90 euro al mese aggiuntivi.

Il nostro giudizio: 4 stelle.

Guarda ora L’Offerta SiAdsl 7 Mega in Promozione »

E anche per oggi è tutto, ma di certo non abbiamo finito di presentarvi e confrontare tutte le offerte adsl del mercato quindi restate con noi e seguite i nuovi articoli e gli aggiornamenti di Confronta Adsl.

Offerte ADSL in Promozione

2 commenti »

  1. Come valutare la velocità di una linea ADSL. | Segreti e consigli dal WEB 2.0 ha scritto:

    1 marzo 2010 @ 16:14

    [...] che la velocità della linea non andrà mai al di sotto di un certo limite, come nell’offerta di SiAdsl 7 Mega che propone una velocità minima garantita di 1 [...]

  2. ann ha scritto:

    6 febbraio 2011 @ 16:46

    beh in realtà se non hai una linea telefonica, con tutti gli operatori, i 19-20€/mese diventano 30. Questo perchè non hai la linea telefonica (vedere tiscali e siadsl tanto per cominciare). Quindi mica tanto “no telefono”

Lascia un commento