Prosegue l’Iniziativa Progetto 1000 Comuni Vodafone

Iniziativa Vodafone 1000 Comuni

Amici lettori di Confronta ADSL, vi ricordate di quando abbiamo parlato dell’iniziativa Vodafone 1000 Comuni? La speciale iniziativa “1000 Comuni” di Vodafone Italia sta ottenendo degli ottimi risultati: secondo i primi dati diffusi dalla compagnia telefonica, nei primi sessanta giorni dal lancio del progetto, i comuni raggiunti dalla banda larga sono stati 60.

Una media di un comune al giorno, quindi, che lascia ben sperare nel raggiungimento dell’obiettivo di 1000 comuni entro i prossimi tre anni. Un progetto, questo, che punta a ridurre sensibilmente il divario digitale (digital divide) ancora presente nel nostro paese.

I comuni segnalati finora per il raggiungimento della banda larga di Vodafone Italia sono 2166 e sono dunque già numerosi (sessanta) i piccoli comuni che possono finalmente avere accesso per la prima volta ai servizi Internet dell’operatore Vodafone.

Vedremo se nei prossimi mesi il ritmo di un comune al giorno verrà confermato e se la società telefonica riuscirà ad ampliare la sua presenza sul territorio nazionale, non soltanto con l’offerta mobile, ormai consolidata da tempo, ma anche con servizi di rete fissa e banda larga in ADSL.

Le premesse sono buone, quindi possiamo ben sperare per il futuro della banda larga in Italia. Tra l’altro, non è impossibile auspicare che questa iniziativa di Vodafone possa “far muovere” anche altri operatori con iniziative simili: ad esempio Fastweb sta proseguendo con la sua offerta Fastweb Fibra 100, pertanto questo clima di competitività può andare a vantaggio di noi utenti finali. Speriamo.

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento