Informati sulle offerte adslConfronta tutte le Tariffe ADSL Risparmia sulla Linea ADSL

Primo sguardo alle Offerte ADSL per gennaio 2010

Nuove Offerte Adsl Gennaio 2010

Cari amici di Confronta ADSL, anzitutto un caloroso augurio di Buon Anno Nuovo da parte della nostra redazione. Il 2010 è appena iniziato ed abbiamo già ricevuto alcune email da parte dei principali gestori di telefonia, anticipando quelle che saranno le offerte Adsl per l’anno che è appena partito. Nel mentre che iniziamo a preparare le nuove schede che andremo a presentarvi nei prossimi articoli, possiamo anticiparvi quali ci sembrano essere i trend per questo scorcio di inizio anno.

Le Nuove Offerte in arrivo per il 2010

Come ogni anno, e con il passare del tempo, la competitività ed il clima di concorrenza che sta regnando nel settore della telefonia e delle Adsl non può che essere un segnale positivo per noi utenti: i gestori tendono sempre più ad immettere sul mercato delle offerte con forti sconti e promozioni “dilatate” nel tempo, come avevamo visto ad esempio per Infostrada Absolute ADSL che è in promozione per ben 1 anno.

A nostro avviso i trend per il 2010 sembrano essere:

  • Visto il grande interesse nei confronti delle cosiddette Naked Adsl, ovvero le Adsl Senza Canone Telecom, pensiamo che sempre più gestori si getteranno nel mercato delle Adsl Tutto Compreso, ovvero Telefonia + ADSL; addirittura la stessa Telecom italia propone diverse tipologie contrattuali di Alice (sia consumer che business) che prevedono un canone unificato per telefonia e internet (si veda ad esempio la scheda di Alice Tutto Incluso).
  • Promozioni di lunga durata: ecco un altro punto a favore degli utenti, in quanto i gestori hanno tutto l’interesse a catturare l’attenzione degli utenti (nuovi), e per fare ciò propongono delle promozioni a volte molto vantaggiose, e di durata anche molto lunga, come ad esempio 1 anno; considerato che oggi come oggi quasi tutti i contratti Adsl durano appunto 12 mesi, è facoltà dell’utente decidere di cambiare quando si presenta un’offerta più vantaggiosa di un eventuale contratto in essere.

Ci sentiamo dunque nei prossimi giorni per dare uno sguardo accurato alle novità nel settore delle Offerte Adsl per il 2010.

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento