Partite Iva: Offerte Telefonia e ADSL a Confronto

Sei possessore di una Partita Iva o hai l’intenzione di aprirne una a breve? Conosci amici o parenti che ce l’hanno e vuoi aiutarli a risparmiare?

In caso di risposta affermativa a queste tre semplici domande, allora l’articolo di oggi fa davvero al caso tuo!

Ben ritrovati affezionati lettori di Confronta ADSL!

Introducendo il discorso, è d’obbligo premettere che recentemente i maggiori operatori hanno dedicato delle offerte di Telefonia e ADSL davvero interessanti, per questo motivo ci è sembrato opportuno scrivere un articolo che le riassumesse e le mettesse a confronto.

Dopo questa breve ma doverosa premessa, procediamo con la nostra analisi.

Analisi e Confronto fra le Principali Offerte di Telefonia e ADSL per Partite Iva

Immergendoci nella nostra analisi, iniziamo con le offerte Vodafone.

Questo operatore proporne ben tre pacchetti:

  • e.box Free: questa offerta a 29,90 euro al mese comprende 500 minuti e Sms più 1GB di internet veloce per lo Smartphone più  1GB di internet veloce per il Tablet, a 4G gratis per i primi 3 mesi.
  • e.box Office: 44,90 euro al mese, 500 minuti e Sms con 1Gb di internet veloce per lo Smartphone e con una linea ADSL o Fibra ( fibra gratis per 3 mesi ) 500 minuti per la Rete Fissa.
  • e.box Pro: al costo di 54,90 euro al mese, 500 minuti e Sms più 1GB per Smartphone, 1GB per il Tablet, una linea ADSL o Fibra 500 minuti. Fibra e 4G gratis per 3 mesi.
Un ulteriore vantaggio di questa offerta  Vodafone consiste nella possibilità di personalizzare il proprio e.box

offerte Partite Iva

 

Con riferimento alle Partite Iva anche Infostrada propone delle Offerte di Telefonia e ADSL davvero niente male, andiamole a vedere nel dettaglio:

  • Absolute ADSL Affari: Modem Wii-Fii gratis, ADSL illimitata fino a 20 Mega in upload, chiamate verso Fissi e Mobile Nazionali e Fissi Internazionali a 0 cent al minuto verso tutti, con solo 18 cent di scatto alla risposta verso Fissi e Mobili Nazionali e numeri Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada. Powered Infostrada che garantisce uno sconto sull’abbonamento a tutti i clienti Wind, Internet Everywhere con Sim dati Wind a 3 euro in più al mese, una seconda linea per gestire al meglio l’utilizzo di Fax e POS e Super Absolute per avere un’unica offerta Wind da Fisso e Smartphone. Il prezzo è di 19,95 euro al mese più Iva.
  • All Inclusive Unlimited Affari: Modem Wii-Fii gratuito, Adsl fino a 20 Mega, chiamate illimitate verso tutti, Fissi e Mobile, Nazionali e Internazionali ( Europa ,Occidentale, USA e Canada ) Powered Infostrada, Seconda linea e possibilità di accedere a Super Unlimited al costo di 29,95/mese più Iva.
  • Super Absolute Affari: al costo di 34,95/mese, ADSL illimitata fino a 20 Mega, Telefonate a 0 cent/minuto verso tutti, Fissi e Mobili nazionali e Fissi Intenazionali ( Europa Occidentale, USA e Canada ) 550 minuti e Sms verso Tutti più 2Giga Internet da Mobile, le opzioni  ” Crea la tua Rete ” e ” Crea Sito ” oltre alla possibilità di  scegliere uno Smartphone pagando un anticipo e piccole rate mensili per 18 mesi poi puoi scegliere di restituirlo ed infine Super Unlimited, un unica offerta per avere tutto illimitato.
  • Super All Inclusive Unlimited Affari: al costo di 44,95/mese ADSL illimitata fino a 20 Mega, Telefonate illimitate verso tutti, Fissi e Mobili nazionali e Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada, telefonate e Sms illimitati verso tutti più 2Giga Internet per Mobile, le opzioni ” Crea la tua Rete ” e ” Crea Sito ” oltre a Modem AVM per accedere ovunque ti trovi e staticizzare l’indirizzo IP e l’offerta ” Telefono Incluso ” con possibilità di scegliere uno Smartphone pagando un anticipo e piccole rate mensili per 18 mesi e poi puoi restituirlo.
  • Noi Unlimited Affari: costo di 24,45/mese più Iva, Telefonate illimitate verso tutti i Fissi Nazionali, 11 cent/ minuto verso Mobili Nazionali e 10 cent di scatto alla risposta, ADSL a ” consumo ” si paga solo quello che si consuma. 20 euro contributo attivazione per chi mantiene il numero, 39,99 per una nuova linea. Modem Wii-Fii in comodato d’uso a 3 euro/mese.
Partita Iva
Anche Fastweb propone una vasta gamma di offerte molto vantaggiose per chi ha o vuole aprire una Partita Iva, sia per Internet e telefono, sia per Mobile.
  • Business Class: in promozione a 29 euro/mese per 12 mesi, Internet illimitata con velocità di connessione fino a 100 Mega in download ( se si sceglie Ultra Fibra ) altrimenti 20 Mega/download e 10 Mega/upload per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica, fino a 20 Mega/download e 1 Mega/upload per ADSL. Attivazione della linea e Modem Wii-Fii gratis, più attivazione del Servizio FastMail, con 4 caselle di posta elettronica da 1Giga. Chiamate illimitate e gratuite verso Fissi e Mobile Nazionali, nessun canone Telecom e Servizi Chi chiama, Avviso di chiamata, Trasferimento chiamate e Assistenza personale inclusi. Possibilità di attivare uno dei Servizi Digital a scelta tra: Dropbox Pro, Corriere della Sera, Sole24Ore, Gazzetta Gold e il Messaggero Digital.
  • Jet: Internet illimitata a 100 Mega per Ultra Fibra altrimenti 20 Mega/download e 10/upload per chi è coperto da una rete di Fibra Ottica, 20 Mega/download e 1 Mega/upload per la linea ADSL. Attivazione e Modem Wii-Fii gratuiti con Servizio FastMail. Chiamate verso rete Fissa Nazionale gratuite con scatto alla risposta di 15 cent, illimitate e gratuite verso cellulari Fastweb. Nessun Canone Telecom, offerta in promozione a 25 euro/mese per 12 mesi.
  • Joy: In promozione a 19 euro/mese per 6 mesi, Internet illimitato a 100 Mega ( per opzione Ultra Fibra ) 20 Mega/download e 10 Mega/upload per copertura con Fibra Ottica, 20 Mega/download e 1 Mega/upload , attivazione gratuita, nessun Canone Telecom e Servizio FastMail compreso.
  • Mobile 500: In promozione a 10 euro/mese Iva esclusa, telefonate illimitate, 500 sms e 5 Giga di internet.
  • Mobile Freedom: In promozione a 25 euro/mese Iva esclusa, telefonate e sms illimitati e 5 Giga di internet.
  • Mobile Fuel: In promozione a 10 euro/mese Iva esclusa, telefonate illimitate, 300 sms e 5 Giga di internet.7
  • SuperWeb: In promozione a 10 euro/mese Iva esclusa per 3 mesi, con 15 Giga di internet.
In tutte le promozioni Mobile è possibile aggiungere uno Smartphone o un Tablet a scelta, pagando piccole rate mensili.
offerta business class
 Nell’universo delle Partite Iva anche Tiscali vuole dire la sua, proponendo l’offerta Fibra Affari Full
 Questa offerta al costo di 24,95 euro/mese in promozione per i primi 12 mesi e 39,95 PER SEMPRE, prevede solo per coloro coperti da una rete di Fibra Ottica:
  • 50 Mega/download e 10 Mega/upload
  • Contributo attivazione nuova linea e Modem Wii-Fii gratuiti.
  • Chiamate gratuite e senza scatto alla risposta per Fisso e Mobile Nazionali e 60 minuti di chiamate gratuite verso telefoni fissi di, Europa Occidentale, USA e Canada + 5 cent/minuto e 20 cent/scatto terminati i 60 minuti.
  • Ip statico a 2,50 euro/mese, fax personale Premium a 3 euro/mese.
  • Tiscali Freelosophy, inviti un amico e se si abbona ad uno dei servizi Tiscali 50 euro/sconto per te e per lui.
offerta Fibra Affar Full
Per piccole Aziende e liberi Professionisti l’operatore Telecom, recentemente confluito nell’unico marchio Tim, propone nel piano Tim Business di Impresa Semplice, una vasta gamma di offerte di Telefonia e internet ADSL e Fibra:
  • Tim Tutto: In promozione a 35 euro/mese invece del prezzo pieno di 50, internet illimitato fino a 30 Mega download o 50/100 Mega con l’opzione Superfibra, chiamate illimitate e gratuite verso tutti i Fissi e Mobili Nazionali, attivazione e router Wii-Fii gratuiti. 15 euro/mese di sconto se acquista o si attiva una delle offerte abbinabili.
  • Tutto 2 Canali: Inviare/ricevere fax o utilizzare il POS mentre si telefona, internet illimitato fino a 30 Mega o 50 Mega con l’opzione SuperFibra, telefonate illimitate verso tutti i Fissi e Mobili Nazionali, attivazione e router Wii-Fii gratuiti, possibilità di usufruire dello sconto di 15 euro/mese per acquisto/attivazione offerte abbinabili. Indirizzo Ip statico, il tutto a 75 euro/mese + 5 con l’opzione Superfibra.
  • Tutto Senza limiti ADSL: 15 euro/mese internet illimitato fino a 20 Mega e installazione Router Wii-Fii inclusa, 1 indirizzo Ip statico e check up qualità e stabilità connessione.
Ricordo che le velocità di navigazione dipendono molto dalla linea del Comune di residenza, che è opportuno controllare prima di scegliere un piano tariffario, indipendentemente dall’operatore scelto.
Per ulteriori approfondimenti in materia vi rinvio a questo articolo: ADSL confronta la linea più veloce.
Con il confronto tra le offerte dei maggiori operatori, per quanto riguarda il mondo delle Partite Iva, ho terminato: naturalmente resto disponibile per qualsiasi chiarimento o dubbio, stay tuned!

Offerte ADSL in Promozione

1 commento »

  1. Offerta TIM NEXT Samsung s6 e s6 EDGE | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    9 agosto 2015 @ 12:18

    [...] si rivolge a tutti i privati intestatari di  una SIM con tariffa ricaricabile ( restano escluse le Partite Iva ) che vogliono cogliere al volo la possibilità di utilizzare uno Smartphone di ultima generazione, [...]

Lascia un commento