Offerte Fastweb ADSL: Tutto Quello Che Devi Sapere Prima di Scegliere

Fastweb AdslOgni giorno nella nostra casella di posta e nei commenti che potete leggere sulle varie schede del sito, arrivano delle domande di utenti disorientati dalla quantità di proposte dei gestori di telefonia. A seguito del nostro articolo di qualche giorno fa sulle offerte Fastweb abbiamo notato che le domande più ricorrenti di questo periodo riguardano proprio il gestore Fastweb, che ha come testimonial per le offerte adsl e telefonia il simpatico Valentino Rossi. Con l’articolo di oggi cerchiamo di dare una serie di domande/risposte che sono la summa delle domande più frequenti che ci giungono per chiedere maggiori delucidazioni e spiegazioni sulle offerte Adsl di Fastweb. Vediamo insieme i dettagli.

Offerte Fastweb: Tutto Quello Che Devi Sapere Prima di Scegliere

Fastweb è un operatore molto amato da una grande parte di utenti, e solitamente chi possiede una linea adsl di Fastweb è molto contento, sia delle prestazioni che dalla tipologia di servizio offerto. Infatti Fastweb è stato uno dei primi operatori a proporsi in qualità di “operatore unico”, che significa la possibilità di avere un unico interlocutore per la linea Internet (ovvero la linea Adsl) e la telefonia fissa (in altre parole significa avere un unico canone).

Spesso però ci capita di parlare di Fastweb con qualche amico, collega o con qualche utente che ci fa notare che Fastweb è un bel servizio ma è piuttosto costoso. Ebbene, cari lettori, mai momento è più propizio di questo: Fastweb propone le sue offerte di punta esattamente a metà prezzo, con il canone dimezzato fino a marzo 2011!

Vediamo però di individuare, naturalmente secondo la nostra modesta opinione, che è frutto di anni di esperienza e di lavoro nel settore della telefonia e delle connessioni a Internet, quali sono – scegliendo fra il ventaglio di offerte proposte da Fastweb – le migliori offerte in base alla tipologia di utilizzo che si intende farne.

Domanda
Sono uno studente, quale offerta Fastweb devo scegliere?

Risposta
Dunque, diamo per buono che uno studente abbia necessità di una linea veloce, di una connessione permanente alla rete Internet 24 ore su 24, di avere la possibilità di scaricare con frequenza file di grandi dimensioni, che siano essi video, filmati di qualunque genere, immagini, fotografie, schede PDF, dispense, e perchè no, giochi e scambi di file attraverso le reti P2P (peer-to-peer). A nostro avviso la migliore offerta Fastweb per uno studente è Fastweb Naviga Casa, che è in promozione ad un costo di euro 17,45 al mese fino a marzo 2011, e prevede tutte le opzioni che abbiamo descritto poco sopra.

Tra l’altro immaginiamo che uno studente debba usufruire in modo limitato del telefono fisso, e quindi l’offerta Fastweb Naviga Casa prevede comunque le chiamate sulla rete fissa nazionale illimitate, ma col solo costo di 15 centesimi per lo scatto alla risposta.

Domanda
Sono un libero professionista, quale offerta Fastweb devo scegliere?

Risposta
In questo caso la soluzione di Fastweb più adeguata a nostro avviso è Fastweb Joy KEY che prevede Internet a casa senza limiti con una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + la Chiavetta Internet a 3,6 Mbit/s con 200 ore di navigazione Internet UMTS incluse il primo mese (10 ore nei successivi).

L’altra opzione è Fastweb Joy SIM che prevede le stesse opzioni dell’altra versione con una SIM voce (invece della chiavetta) con 10 Euro al mese di telefonate incluse verso tutti i numeri mobile/fisso in italia.

Il libero professionista è colui che si muove, che fa largo uso del telefono mobile o della chiavetta per leggere la posta “in mobilità” e che ha bisogno di una buona connesione in ufficio! Fastweb Joy è in promozione a euro 29,90 al mese, per entrambe le versioni KEY oppure SIM.

Domanda
Siamo una famiglia, quale offerta Fastweb dobbiamo scegliere?

Risposta
Nel caso di una famiglia è possibile immaginare che l’utilizzo di Internet e Telefonia sia il più variegato possibile: tante telefonate, sia brevi che magari anche molto lunghe, un uso continuo della linea adsl con una buona velocità di connessione, con la possibilità di navigare 24 ore su 24 senza l’assillo dei costi della connessione. In questo caso l’offerta Fastweb più adeguata ci sembra Fastweb Parla & Naviga Casa che è in promozione a euro 22,40 al mese, e prevede la navigazione Internet illimitata 24 ore su 24 con Modem Wi-Fi incluso, linea fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla fibra ottica (ovvero chi abita nei grandi centri) e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) via adsl “normale” per tutti gli altri; tutte le chiamate verso rete fissa nazionale sono gratuite e senza scatto alla risposta, e ci sono fino a 1000 minuti di chiamate verso rete fissa internazionale incluse: Europa Zona 1, USA e Canada e senza scatto alla risposta. Inoltre non paghi più nessun canone Telecom Italia e se ti abboni online hai 50 euro di sconto sull’attivazione.

Infine non dimenticate che se qualcuno in famiglia ha un’età compresa fra i 18 e i 30 anni, lo sconto raddoppia grazie agli incentivi statali per l’attivazione di una nuova linea Adsl.

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento