Offerte Chiavette Internet: Come Scegliere la Migliore

Buonasera a tutti Cari Amici e Lettori di Confronta Adsl, il freddo inizia davvero a farsi sentire ma non è certo venuto il momento di entrare in letargo, anzi è proprio il contrario. E’ proprio in queste giornate invernali che più sentiamo la voglia di restare a casa con una tazza di cioccolata calda, il gatto sulle ginocchia e davanti a noi il nostro amato computer.

Purtroppo non sempre possiamo avere a disposizione la cioccolata, il gatto e, a volte, nemmeno una connessione adsl ma a questo possiamo facilmente porre rimedio grazie alle ormai famose e sempre più usate Chiavette Internet, o Internet Key per i più anglofoni.

Cos’è una Chiavetta Internet ?

Le Chiavette Internet sono veri e propri modem USB di dimensioni ridotte che ci permettono di navigare da (quasi) qualsiasi luogo ci troviamo. Sono come le chiavette usb che usiamo abitualmente per immagazzinare/trasportare dati da un computer all’altro e per il loro utilizzo si inseriscono nelle medesime porte, appunto, USB. Questi piccoli modem si collegano, tramite una SIM (esattamente come quelle presenti nei nostri cellulari), alla rete mobile e dispongono di una velocità di trasmissione che va da un minino di 3,6 Mb/s ad un massimo di 42,2 Mb/s per il download, ed un minimo di 2,0 Mb/s ed un massimo di 5,76 Mb/s per l’upload. 

Quando ci apprestiamo a valutare le offerte per le chiavette internet le cose principali da tenere presente e da valutare sono le seguenti. A queste domande ovviamente solo voi potete rispondere, dopo un attento esame delle vostre necessità, ma quello che possiamo fare noi è di consigliarvi su cosa tenere in considerazione e cosa valutare attentamente per non fare scelte sbagliate.

Offerte Chiavette Internet: Abbonamento o Ricaricabile ?

Esattamente come succede per i telefoni cellulari, per le Chiavette Internet possiamo scegliere tra le Offerte in Abbonamento, per cui andremo a pagare un canone fisso mensile che copre fino ad un quantità di traffico stabilita, che viene conteggiata a tempo oppure a volume, superata la quale si andrà a pagare il servizio a consumo e le Offerte Ricaricabili che prevedono generalmente dei piani a consumo, per cui si paga solo il traffico effettivamente utilizzato, calcolato in base alla durata della connessione o ai MB di traffico.
Vi siete già persi? Facciamo un passo indietro…
  • Le Offerte a Volume di Traffico prevedono un conteggio sulla quantità di dati generati dal traffico di Rete.
  • Le Offerte a Tempo sono invece basate sul tempo di connessione, attenzione sempre se il conteggio viene fatto effettivo o a scatto anticipato.
  • Le Offerte a Consumo sono quelle invece che prevedono il conteggio in base ai dati scaricati/caricati (download/upload).

Offerte Chiavette Internet: Come Scegliere la Migliore

Tutto molto interessante, ma quindi Come faccio a scegliere l’Offerta per Chiavetta Internet che fa per me?

Le domanda fondamentale da porsi è Quanto tempo pensate di navigare attraverso la Chiavetta USB? Se pensate di passare molte ore continuative al computer utilizzando questo modem perché siete sempre fuori sede (per lavoro, per studio, per svago… o per tutte queste motivazioni) la scelta dovrebbe vertere su un piano in abbonamento che copra tutte le vostre necessità. Naturalmente se invece le esigenze di connessione sono sporadiche e di breve durata l’offerta ricaricabile sarà la scelta più oculata.

Prima di salutarvi e rinnovarvi l’appuntamento per il prossimo articolo, mercoledì (non mancate!), vi lascio qualche link utile dalle Offerte per Chiavetta Internet che avevamo precedentemente affrontato:

Confronta le Tariffe per Chiavetta Internet di Telecom, Adsl e Vodafone.

Guarda le Offerte per Chiavetta Internet Tiscali.

Offerte ADSL in Promozione

5 commenti »

  1. ••>> ADLS & Internet Key: Confronta Le Offerte | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    21 novembre 2011 @ 18:45

    [...] Cari lettori di Confronta ADSL e amici Internauti, quanti di voi sono ormai internet dipendenti? Quanti non fanno più le parole crociate senza wikipedia? Quanti prima di prenotare in pizzeria danno un’occhiata su streetview per trovare parcheggio? Cari amici, con l’arrivo dell’estate scatta il panico, non possiamo assolutamente stare sotto l’ombrellone senza ADSL, quindi corriamo ai ripari e informiamoci immediatamente sulle migliori offerte in circolazione per le Chiavette Internet.  [...]

  2. ••>> ADSL Tiscali Internet Key: Da 10 Euro Al Mese | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    24 novembre 2011 @ 13:00

    [...] Cari lettori di Confronta ADSL, manca poco più di una settimana alla fine di agosto e moltissimi di voi sono già rientrati o stanno rientrando dalle vacanze. Se è proprio il vostro caso chiudete un attimo gli occhi e pensate alla prima cosa che avete fatto o che farete una volta entrati in casa… Scommettiamo che è stata o sarà accendere il computer, controllare le mail e il profilo di facebook? Se questa è la risposta giusta troverete interessante l’articolo di oggi sulle Offerte Tiscali per avere l’ADSL sempre con te grazie alle Chiavette Internet. [...]

  3. ••>> Come Avere il Solo Servizio Adsl? Vodafone Solo Adsl! | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    22 dicembre 2011 @ 00:26

    [...] la Internet Key per navigare in casa e fuori casa sempre Senza Limiti fino a 1.8 Mbps con 1GB/mese incluso, [...]

  4. ••>> Come si Installa la Vodafone Station 2 ? | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    30 dicembre 2011 @ 22:23

    [...] nuovamente ed inserisci l’alloggiamento nella Chiavetta Internet di [...]

  5. ••>> ADSL Senza Linea Telefonica: Solo Vantaggi ? | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    20 marzo 2012 @ 11:50

    [...] Update: Visto che sembrano esserci stati dei fraintendimenti, la linea del telefono inteso come la massa di cavi deve essere presente in un edificio per poter attivare una abbonamento adsl, se volete navigare nella vostra casa in cantiere necessitate obbligatoriamente di un Hot Spot Wireless o di una Internet Key. [...]

Lascia un commento