Offerte ADSL Gennaio 2010: Come Scegliere la Migliore?

Adsl Special Offer

Amici lettori di Confronta ADSL, gennaio ha ormai superato la metà e gli operatori Adsl stanno immettendo sul mercato nuove offerte (vedi Vodafone Adsl Flat che abbiamo recensito qualche giorno fa) oppure stanno rilanciando offerte già esistenti, allungando la durata della promozione (come fa ad esempio Tiscali con l’offerta Tiscali Unica Light). La domanda più frequente che ci giunge in redazione è: “come scegliere la migliore ADSL?”

Offerte ADSL Gennaio 2010: Come Scegliere la Migliore?

Partendo dal presupposto che ogni utente ha delle esigenze specifiche, la risposta è: dipende dalle reali necessità, considerazione questa che oggi come oggi porta a una distinzione di questo tipo:

  1. ADSL naked, ovvero senza linea telefonica Telecom
  2. ADSL classica, ovvero legata ad un contratto telefonico standard
  3. ADSL + telefono fisso, ovvero un contratto che prevede l’installazione di una nuova linea telefonica su cui viaggiano ADSL + la telefonia

La prima tipologia, la ADSL naked, è dedicata a chi vuole una ADSL “pulita” senza nessun contratto telefonico con nessun operatore; in Italia due operatori che forniscono tale offerta sono SiAdsl e CWNet.

La seconda tipologia, la ADSL classica, è dedicata a chi possiede una linea telefonica e vuole semplicemente aggiungere una linea ADSL: due contratti molto interessanti sono Alice 7 Mega e Infostrada ADSL Flat anch’essa a 7 Mega.

Infine c’è la terza tipologia contrattuale, la ADSL + Telefono, che è quella che sta andando per la maggiore: con un unico contratto l’utente si porta a casa una linea Adsl e un contratto telefonico, con un numero di rete fissa (oppure con la portabilità del proprio numero attuale).

Per poter scegliere la migliore offerta in base a tutta questa pletora di proposte da parte degli operatori, stiamo costruendo uno strumento denominato comparatore ADSL, il cui arrivo è previsto per la fine di gennaio: con questo strumento sarà possibile scegliere la migliore offerta Adsl in base alle proprie esigenze di prezzo, qualità, caratteristiche e servizi inclusi, confrontando le offerte simili dei vari gestori.

Restate sintonizzati. A presto.

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento