Le Migliori Offerte ADSL di Febbraio 2010

Adsl Offerte Febbraio 2010

Amici lettori di Confronta ADSL, il mese di febbraio 2010 è ormai avviato e i gestori di telefonia stanno proponendo un’offerta dietro l’altra; è quindi comprensibile che gli utenti italiani si sentano un po’ spaesati di fronte a questa pletora di promozioni che – pur essendo di per sé un vantaggio per chi è alla ricerca di un nuovo contratto Adsl – generano un po’ di confusione nel momento decisivo per la scelta della migliore offerta.

Con l’articolo di oggi cerchiamo di suddividere ed evidenziare alcune delle offerte più pubblicizzate di febbraio 2010, indicando quali sono le principali caratteristiche affinchè l’utente possa fare un confronto fra le varie promozioni; nel frattempo vi anticipiamo che lo strumento di comparazione Adsl è praticamente pronto, e permetterà di fare un rapido confronto fra offerte simili (stay tuned). Vediamo comunque le proposte più richieste del momento, suddivise per tipologia:

ADSL + Telefono Tutto Incluso (senza scatto alla risposta)
Questa è la tipologia contrattuale più richiesta dagli utenti, perchè permette di avere la linea Adsl Flat 24 ore su 24, con un contratto telefonico attivo ed il costo delle telefonate incluso in un’unica bolletta, senza costi aggiuntivi in quanto non vi è nemmeno lo scatto alla risposta. Le tre offerte più richieste in questo segmento sono Fastweb Parla & Naviga Casa (in promozione a 22,40 euro al mese), Tiscali Tutto Incluso (in promozione a 14,95 euro al mese) e Alice Tutto Senza Limiti (in promozione a 26 euro al mese).

ADSL + Telefono (con scatto alla risposta)
Ecco un’altra tipologia contrattuale molto interessante, dedicata a chi vuole la linea Adsl con Internet illimitato 24 ore su 24, e non pensa di fare un uso intensivo del telefono fisso,  ma di effettuare qualche sporadica telefonata ogni tanto (diciamo non più di un paio di telefonate al giorno, altrimenti la differenza di prezzo rende più conveniente un contratto di queli indicati sopra). In questo segmento le offerte più interessanti sono Alice Internet Senza Limiti (in promozione a 19 euro al mese, con 16 cent di scatto alla risposta), Tiscali Tutto Incluso Light (in promozione a 9,95 euro al mese, con 15 cent di scatto alla risposta) e Infostrada Absolute ADSL (in promozione a 9,95 euro al mese, con 12 cent di scatto alla risposta), quest’ultima davvero molto conveniente.

ADSL Flat
Ed infine la ADSL classica, l’offerta dedicata a chi vuole attivare una Adsl legata ad un contratto telefonico, senza cambiare dunque operatore di telefonia. Nella maggior parte delle case italiane esiste un contratto telefonico di base di Telecom Italia, e quindi può esserci un’utenza interessata ad attivare una linea ADSL senza modificare il contratto telefonico di base. In questo segmento le offerte più richieste del momento sono Alice 7 Mega (in promozione a 19,95 euro al mese), Infostrada Adsl Flat 7 Mega (in promozione a 19,95 euro al mese) e TeleTu Adsl Flat (in promozione a 19,90 euro al mese).

Sono elencate tutte le promozioni? Certamente no.
Ci sono molti altre offerte interessanti, forse meno pubblicizzate (e purtroppo meno conosciute) con alcuni fornitori “nuovi” che stanno portando sul mercato delle offerte “di nicchia” ma non per questo meno interessanti: stiamo parlando di Teleunit, SiAdsl e Cheapnet. Di loro parleremo in un prossimo post, e anche delle cosiddette “ADSL Naked”.

Un’ultima segnalazione per Vodafone ADSL Flat: è in promozione fino al 14 febbraio a 17 euro al mese, con Adsl a 7 Mega, telefonate incluse illimitate con 16 cent di scatto alla risposta e 30 ore di Internet key per navigare “mobile”.

Alla prossima.

Offerte ADSL in Promozione

1 commento »

  1. ••>> Le Offerte ADSL in Arrivo per Marzo 2010 | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    1 marzo 2010 @ 09:04

    [...] bolle nelle pentole dei principali operatori Adsl italiani: nel mese scorso abbiamo recensito le migliori offerte adsl di febbraio 2010, ed abbiamo potuto notare che il trend dei gestori di telefonia sembra essere quello di offrire dei [...]

Lascia un commento