Internet Pay: Come Pagare i Servizi in Bolletta

Buongiorno a tutti, meno due giorni a Natale… In questo periodo sicuramente avrete speso moltissimi soldi per fare regali, fare la spesa per cenoni e post cenoni. Oggi parleremo di un modo per poter pagare alcuni servizi… direttamente nella bolletta bimestrale al posto di usare carte di credito o carte prepagate con il servizio Internet Pay di Telecom.

Internet Pay: Come Pagare alcuni Servizi in Bolletta

Internet Pay è un servizio che Telecom rende disponibile ai suoi clienti che permette di pagare, fare acquisti e anche beneficenza per alcune onlus su internet con la comodità dell’addebito dei costi sul tuo Conto Telecom con solo un paio di click. Il pagamento non avviene in automatico dopo un solo clic ovviamente, ma per confermare l’addebito in Bolletta è necessario accedere alla propria aria privata e confermare tutti i dati.

Inoltre ogni volta che dai conferma di un pagamento, lo stesso viene notificato via mail e, nella tua area privata, hai accesso al riepilogo di tutti i pagamenti. Sempre dalla tua area personale puoi disattivare gli abbonamenti e, eventualmente, disabilitare del tutto la tua linea ADSL agli acquisti tramite Internet Pay.

Internet Pay Di Telecom: E’ Sicuro ?

Questo servizio Telecom è abbastanza intuitivo, ma se doveste avere delle perplessità vi riporto di seguito i passaggi da seguire per fare un acquisto in sicurezza con questo servizio:

  • Prima di tutto scegli il contenuto che ti interessa comprare e accertarti che il sito in cui stai effettuando l’acquisto sia Partner di Telecom, questo lo puoi verificare senza difficoltà, ti basta la presenza del logo Internet Pay,
  • Se il servizio che ti interessa fa parte della rete dei Partner Telecom puoi fare la richiesta di acquisto,
  • La notifica della tua richiesta di acquisto ti arriva via mail e te ne chiede conferma per tutelarvi da vostri errori, sviste, tentativi di addebito di terze persone eccetera eccetera,
  • Se il servizio vi interessa davvero basterà confermare l’acquisto via mail, ti verrà erogato il contenuto richiesto e te ne verrà addebitato il costo sul conto telecom italia nella bolletta successiva,

Dal sito Telecom potete vedere alcuni dei siti Partner, per ora l’impressione è che si possa comprare più che altro suonerie, sfondi e questo genere di cose, insomma il servizio potrà anche avere delle potenzialità ma non è che sia proprio il primo per utilità, almeno al momento. 

Voi lo usereste?

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento