Internet Gratis nelle Cabine Telefoniche? E’ Possibile

Buongiorno a tutti lettori e lettrici affezionati di Confronta Adsl, sicuramente tantissimi di voi si trovano spesso in giro per lavoro, studio o svago ed avere la necessità di connettersi ad internet con il proprio pc, tablet o smartphone. Tutti quelli che possiedono un piano tariffario dedicato o una chiavetta internet non avranno grossi problemi, ma chi non usa molto spesso internet in mobilità e, per questo, non ha mai sentito il bisogno di abbonarsi ad un piano internet mobile sarà alla ricerca di una postazione che fornisca internet gratis.

Non è così impossibile, oggi, trovare zone delle città (stazioni, piazze importanti), caffè o ristoranti che mettano a disposizione dei loro clienti internet gratis, basta aguzzare la vista e cercare il famoso logo wireless, se un locale lo espone significa che al suo interno è possibile collegarsi gratuitamente al loro wi fi. Quando non esistevano i cellulari e ti trovavi nella necessità di chiamare qualcuno ti affidavi alle comodissime cabine telefoniche, sparse un pò ovunque in tutte le città e che ormai sono destinate al pensionamento, ma sembra essere stato trovato un modo intelligente e molto utile per farle tornare in auge: dotarle di internet gratis.

E’ notizia di qualche settimana fa infatti che grandi città come Parigi e New York stiano iniziando ad installare delle speciali cabine telefoniche dove sia possibile connettersi in rete gratuitamente, avete capito bene, delle cabine telefoniche che vi fornisce l’accesso a internet gratis. Queste cabine, come potete vedere dalla fotografia di testa, saranno dotate poi di uno schermo da 32 pollici touchscreen e dislocate in 5 quartieri di New York (250 cabine attive) fornendo ai suoi abitanti internet gratis.

Il progetto americano, partito in questi giorni, è stato sviluppato dalla City24/7 e, se il riscontro di pubblico sarà positivo come ci si aspetta, le cabine intelligenti che offrono internet gratis, oltre ad altre utili funzionalità, verranno aumentate fino a 12 mila. Per una volta anche noi italiani sembriamo non essere da meno e, vicino al policlinico di Torino, è stata collocata la prima cabina intelligente dotata di internet gratis e ingressi per ricaricare la batteria delle bici elettriche.

Il futuro è vicino ma forse ancora non abbastanza, per tutti quelli che infatti fanno largo uso di internet in mobilità la scelta migliore è ancora quella di dotarsi di un abbonamento per i proprio smartphone e tablet e di una chiavetta internet per il proprio pc. Ci sono di versi operatori che offrono la connessione internet sia in casa che fuori casa, uno di questi è Vodafone con la sua offerta legata alla Vodafone Station 2, per vedere quali tipi di abbonamenti possono essere attivati vi rimando al nostro articolo dettagliato: http://www.confronta-adsl.com/vodafone-station-2-scheda-tecnica-e-offerte-attivabili.html

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento