Fibra Ottica: le Migliori Offerte Internet a Confronto

Cari lettori di Confronta ADSL ben ritrovati.

Qualche settimana fa abbiamo affrontato l’argomento delle offerte ADSL senza telefono, dove abbiamo avuto modo di analizzare alcune tra le migliori promozioni per avere internet senza una linea telefonica.

Per certi aspetti questo articolo è molto simile al precedente, tuttavia invece di analizzare le promozioni ADSL ci soffermeremo sulla Fibra Ottica e le migliori offerte internet messe a confronto, che caratterizzano questo genere di servizio.

Panoramica sul servizio di Fibra ottica e le migliori offerte internet dei principali operatori

Per chi fosse completamente a digiuno e per tutti coloro che desiderano chiarire ogni dubbio in proposito, vi rinvio a questo articolo, dove si approfondisce l’argomento sulla Fibra Ottica in ogni suo minimo particolare.

Chiarito ogni dubbio a riguardo, andiamo ora ad analizzare le migliori offerte internet dei principali operatori:

  • Si può senza dubbio affermare che Fastweb presenta, tra tutti gli operatori, le offerte più complete, proponendo addirittura 6 pacchetti in promozione, tutti con il servizio di Fibra Ottica: Fastweb Joy, Fastweb Jet, Fastweb Super Jet, Fastweb jet Fibra 100, Fastweb Joy Fibra 100 e Fastweb Super Jet Fibra 100. Come detto in questa sede ci soffermeremo sul confronto tra le offerte che comprendono il servizio di Fibra Ottica, per un analisi più approfondita e dettagliata delle promozioni Fastweb vi rinvio a questo articolo.  Le prime tre promozioni, Joy, Jet e Super Jet  hanno una velocità di 20 Mega in download e 1 Mega in upload, le ultime tre, Jet Fibra 100, Joy Fibra 100 e Super Jet Fibra 100, hanno tutte una velocità di 100 Mega in download e 10 in upload.


Fibra Ottica Fastweb

  • Vodafone è un altro operatore che presenta delle offerte internet senza dubbio allettanti: con le promozioni Super Fibra e Super Fibra Family si può usufruire di una velocità fino a 30 Mega in download e 3 in upload per la promozione Super Fibra e 30 Mega in download e addirittura 20 Mega in upload per la promozione Super Fibra Family.
Fibra ottica Vodafone

 

  • Anche  Telecom che dal 1° maggio 2015 è confluita nell’unico brand TIM, per ulteriori approfondimenti in materia vi rinvio a questo articolo, presenta delle ottime offerte in promozione che comprendono il servizio di Fibra Ottica. Le principali sono: Tutto Fibra, Internet Fibra e Tutto Fibra PLus. Le prime due offerte, Tutto Fibra e Internet Fibra, hanno una velocità di 30 Mega in download e 3 in upload, mentre Tutto Fibra Plus raggiunge fino a 100 Mega in download e 10 in upload.
offerte fibra ottica
  • Anche Infostrada offre delle promozioni che comprendono il servizio di Fibra Ottica e tra queste spiccano Absolute Fibra e ALL Inclusive Unlimited Fibra. Queste due promozioni, valide nel solo comune di Milano, comprendono un servizio di Fibra Ottica fino a 100 Mega in download pagando 5 euro in più sul prezzo di abbonamento, altrimenti 20 Mega.

 Offerte Infostrada

 

Con la promozione di Infostrada il nostro confronto sulle offerte internet in promozione che comprendono il servizio alta velocità con la Fibra Ottica finisce qui. Prima di lasciarvi, con l’auspicio di rivederci presto, vorremmo consigliarvi di verificare la velocità della linea del vostro Comune di residenza. Questa procedura vale principalmente per chi è raggiunto da una linea ADSL.

Il motivo di tutto ciò è facilmente intuibile: sarebbe inutile abbonarsi ad una promozione che offre internet ad alta velocità se non si è poi sostenuti da una linea adeguata.

Come sempre, per qualsiasi domanda o chiarimento restiamo a vostra completa disposizione, alla prossima!

 

Offerte ADSL in Promozione

2 commenti »

  1. saber mas ha scritto:

    8 agosto 2015 @ 16:27

    No habia visitado tu sitio web por un tiempo, porque me pareció que era denso, pero los últimos articulos son de buena calidad, así que supongo que voy a añadirte a mi lista de sitios web cotidiana. Te lo mereces amigo. :)

    Saludos

    saber mas http://www.telmar.es

  2. paolo ha scritto:

    21 febbraio 2016 @ 17:47

    Sugggerisco di separare nettamente fibra e ADSL.
    Leggendovi non si distinguono bene

Lascia un commento