Assistenza ADSL Telecom sul Cellulare con Next 187 AT

Telecom ADSLGentili lettori di Confronta ADSL, era qualche settimana che non parlavamo specificatamente di Telecom Italia e delle ADSL più diffuse sul territorio nazionale, e ci sembra doveroso nonché utile parlarne annunciando il servizio Next 187 AT: il servizio clienti di Telecom Italia è ora disponibile sulla quasi totalità degli smartphone! Next 187 AT permette, direttamente dal telefonino, di verificare il corretto funzionamento della linea ADSL e della linea telefonica Telecom Italia.

Il servizio Next 187 AT consente inoltre di risolvere alcuni semplici guasti e inviare le segnalazioni, per le situazioni più complesse, all’assistenza tecnica Telecom Italia.

Next 187 AT funziona per tutti i clienti che hanno una linea fissa Telecom Italia, indipendentemente dal gestore telefonico del propro cellulare: i dispositivi compatibili con l’applicazione di Telecom Italia sono i terminali con sistema operativo Symbian S60 o superiore, Windows mobile 6.0 o superiore, iOS, Android 2.0 o superiore. A breve sarà rilasciato l’aggiornamento per la compatibilità piena con BlackBerry.

Come funziona il servizio? E’ molto semplice (a detta degli operatori): per utilizzare Next 187 AT è sufficiente inserire nome utente e password Alice (esempio@alice.it) o quelli utilizzati per la registrazione sul sito www.187.it. Tale operazione va effettuata sul proprio dispositivo cellulare, e in tal modo si avrà accesso al servizio offerto da Telecom.

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento