Alice Business Premium 20 Mega: Tutti i Dettagli dell’Offerta

Alice ADSLAmici di Confronta ADSL, ben ritrovati con il nostro consueto appuntamento con le schede e le recensioni delle ADSL più richieste. Questa volta ci occupiamo di una offerta di tipo “business” che non mancherà di interessare tutti coloro che utilizzano Internet in modo professionale: stiamo parlando di Alice Business Premium 20 Mega.

Questa è un’Offerta Adsl Alice che fa parte del pacchetto Impresa Semplice, di cui sicuramente faremo una bella panoramica nei prossimi giorni, e che prevede ADSL a 20 Mega sempre attiva e disponibile 24 ore su 24, più alcuni servizi aggiuntivi. Vediamo insieme tutti i dettagli aggiornati a gennaio 2012 dell’offerta.

Alice Business Premium 20 Mega: i Dettagli dell’Offerta

Anzitutto diciamo subito che Alice Business Premium 20 Mega, come Alice Business Tutto Incluso, è un contratto con accesso ad Internet ad alta velocità (Banda Larga) che permette di ottimizzare lo svolgimento delle attività in rete grazie ad una buona velocità di connessione ed ai servizi web professionali inclusi, evidentemente pensati per un’utenza di tipo professionale (ecco perchè il nome “business” nell’offerta).

Il contratto Alice Business Premium 20 Mega comprende (fra le altre cose): l’accesso ADSL a banda larga ad Internet flat, la fornitura del router/modem ADSL, un indirizzo IP statico (pubblico) e la fornitura di servizi web avanzati (5 email personalizzate con antivirus e antispam, faxmail, desktop antivirus, SMS alerting, spazio web).

Ecco i dettagli dell’offerta Alice Business Premium 20 Mega aggiornati a gennaio 2012:

  • costo mensile di euro 32,99 con router base o wi-fi incluso
  • attivazione gratuita in promozione ancora oggi con la scadenza fissata al 31/03/2010 mm, qualcuno deve aggiornare il sito probabilmente,
  • costo d’installazione: 75 euro se si sceglie il modem wi-fi, altrimenti gratuito
  • accesso a internet sempre attivo e disponibile
  • velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 1Mega in upload con Banda Minima Garantita di 40 kbps
  • 5 caselle e-mail da 50 MB (del tipo nomecliente@nomeazienda.191.it) con antivirus e antispam
  • 3 utenze FaxMail con cui poter inviare e ricevere Fax direttamente dalla propria mail
  • 3 licenze desktop antivirus per proteggere i propri PC
  • possibilità di inviare e ricevere allegati di posta elettronica fino a 25 MB
  • possibilità di consultare anche dall’esterno, da qualunque PC collegato ad internet, la rubrica e l’agenda degli appuntamenti, con avviso via SMS delle scadenze
  • spazio web da 20 MB per il proprio sito web su dominio di 3° livello (del tipo: www.nomeazienda.191.it)

Guarda Ora l’Offerta Alice Business Premium 20 Mega in promozione »

Alice Business Premium 20 Mega: la nostra opinione

Il contratto Alice Business Premium 20 Mega è indubbiamente pensato per un profilo professionale che necessita di buone prestazioni, a fronte di un canone mensile un po’ più alto di un profilo contrattuale di tipo consumer; è però evidente l’intento di Telecom Italia di fornire alcuni servizi aggiuntivi che possono interessare le imprese, come il servizio FaxMail e l’SMS alert per gestire scadenze e appuntamenti.

Il costo di invio fax verso numerazioni Nazionali è di 0,2 euro/pagina, verso numerazioni Europa, Usa e Canada è di
0,45 euro/pagina e verso le numerazioni del Resto del Mondo è di 1,5 euro/pagina. Invece il costo degli SMS per i reminder sugli appuntamenti, se si sfora il plafond mensile di 50 SMS prepagati, è di 10 centesimi cadauno.

Non è dunque un abbonamento poco costoso, però se consideriamo gli SMS inclusi, i Fax a costo ridotto e le 3 licenze desktop antivirus incluse (che hanno un valore indicativo di circa 40 euro all’anno, se paragonate con una licenza 3 PC di un antivirus commerciale come Norton o McAfee) possiamo dire che l’offerta di Telecom ci sembra equilibrata.

Inoltre Alice Business Premium 20 Mega prevede una Banda Minima Garantita di 40 kbps, che non è male, ed un indirizzo IP statico pubblico, molto utile se si vuole accedere alla propria rete privata dall’esterno con sicurezza (con un indirizzo IP statico si può attivare una VPN o rendere pubblico un web server interno aziendale).

Guarda Ora l’Offerta Alice Business Premium 20 Mega in promozione »

Offerte ADSL in Promozione

1 commento »

  1. ••>> Impresa Semplice di Telecom: Panoramica Completa di Offerte e Prezzi | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    26 gennaio 2012 @ 12:02

    [...] giorni ci siamo rinfrescati le idee su quello che offre l’Offerta Telecom di Alice con Alice Business Premium 20 Mega, ma oggi, come promesso, vogliamo fare una vera e propria panoramica sulle Migliori Offerte Adsl di [...]

Lascia un commento