Alice 7 Mega: Test Velocità ADSL in Zona Periferica

Alice Test ADSLBen ritrovati a tutti voi cari lettori, con un nuovo test di velocità ADSL. Oggi è nuovamente il turno di Alice 7 Mega, l’ADSL più amata dagli italiani. Come abbiamo fatto nella precedente puntata, anche oggi ci siamo rivolti – per questo test – ad un amico che abita in una zona periferica rispetto ad un grande centro abitato, per mettere la nostra Alice sotto test in condizioni “limite”: i risultati sono soprendenti, e Alice si comporta in maniera decisamente buona considerata la distanza dalla centrale! Vediamo i dettagli.

Alice 7 Mega: Esito del Test in Zona Periferica

Per questo test di velocità ADSL stavolta siamo andati in una abitazione nella provincia di Vercelli, e precisamente a Borgosesia, ma con una particolarità: il punto di rilevamento della velocità è localizzato a 5Km dalla centrale telefonica, ovvero una distanza quasi al limite delle possibilità fisiche della tecnologia ADSL. Ecco un primo grafico del test, effettuato il 25 marzo 2009 verso il test point di Roma:

Alice 7 Mega Test Adsl verso Roma

Se ricordate, ne abbiamo già parlato ad esempio nel nostro articolo ADSL a 7 Mega: il fattore geografico relativo alla distanza dalla centrale telefonica può compromettere la velocità di ADSL. Il limite fisico dichiarato dai provider è 5,5Km, oltre i quali pare che ADSL non possa più essere attivata.

Ebbene, come dicevo poco sopra, abbiamo effettuato il test dalla distanza di 5Km dalla centrale telefonica, e se consideriamo questo fattore non certo trascurabile, una velocità di download di oltre 2 Mega è un risultato molto buono!

Per essere sicuri del risultato, abbiamo ripetuto il test nella giornata del 26 marzo 2009 verso il test point di Milano:

Alice 7 Mega Test Adsl verso Milano

Come vedete dall’immagine, il risultato del test su Alice 7 Mega è costante, e questo non può che farci piacere.

Ripetiamo, una velocità di download superiore ai 2 Mega, un upload (invio files) perfettamente in linea con quanto dichiarato dal contratto (384 Kbps), considerata la distanza di questo utente di 5Km dalla centrale telefonica, è un risultato che pone Alice 7 Mega nella lista delle nostre ADSL consigliate! Naturalmente, prima di acquistare, vi consigliamo sempre di informarvi sulla “bontà” di una linea nella vostra zona, ed i nostri test sparsi per tutta Italia potrebbero proprio fare al caso vostro, per guidarvi nell’acquisto della migliore ADSL.

Ricordiamo infine che Alice 7 Mega è attualmente in promozione:

  • Attivazione gratuita fino al 31 marzo 2009
  • Sconto sul canone: 14,95 Euro al mese per 3 mesi, anzichè 19,95

Guarda l’ Offerta Alice 7 Mega In Promozione »

Offerte ADSL in Promozione

Lascia un commento