Offerte ADSL senza telefono a Confronto

Un caloroso benvenuto a tutti gli utenti vecchi e nuovi, interessati a risparmiare e ad ottenere più informazioni possibili sui vari piani telefonici delle maggiori compagnie.

In questo articolo ci soffermeremo sul Confronto delle offerte ADSL senza telefono.

Di questo argomento abbiamo già avuto modo di parlare in precedenza, quando ci siamo soffermati sui vantaggi e gli svantaggi dell’ADSL senza una linea telefonica.

Naturalmente in questo articolo prenderemo in considerazione le promozioni aggiornate al 2015 con la consapevolezza che nell’ultimo periodo questa esigenza è cresciuta in maniera esponenziale.

 

Nell’era del mobile infatti, l’utilizzo del telefono fisso e l’attivazione di un piano tariffario che comprenda anche questo genere di servizio, è sceso drasticamente.

Nonostante Smartphone e Tablet si siano imposti prepotentemente sul mercato, l’uso del telefono fisso non è sparito del tutto e, paradosso dei paradossi, in alcuni casi vi è richiesta esclusivamente di una linea telefonica senza internet.

A parte queste rare eccezioni tuttavia, la maggior parte delle offerte delle principali compagnie telefoniche, sono volte ad offrire agli utenti dei pacchetti tutto compreso, con internet e chiamate illimitate.

 

Come detto però, il numero degli utenti interessati all’esclusivo utilizzo di internet senza telefono è in costante aumento, tanto da costringere molte compagnie ad adeguarsi a queste nuove e crescenti esigenze.

Confronto tra le Principali Offerte ADSL Senza Telefono

Proprio per venire incontro a queste necessità, in questo articolo ci soffermeremo esclusivamente sulle offerte ADSL senza telefono e metteremo a confronto i pacchetti proposti da alcune compagnie del settore, analizzandone pregi e difetti.

 

  • Fastweb offre una delle promozioni a nostro avviso migliori, proponendo Joy uno dei piani con il miglior rapporto qualità prezzo. Coloro che attivano la promozione online entro il 23 giugno, potranno usufruire per i successivi 6 mesi di una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload per chi è coperto da ADSL,  fino a 100 Mega in download per chi è coperto dalla fibra ottica, ( se si sceglie l’opzione Ultra fibra ) altrimenti 20 Mega di download e 10 di upload, oltre a 6  mesi di Sky, modem wireless, e grazie all’App MyVOICE Home 15 minuti di chiamate gratuite. Il costo in promozione è di 19 euro al mese per 6 mesi, successivamente 30 euro, l’attivazione è gratuita.

 

Promozione Fastweb
  • Una buona alternativa a Fastweb  la propone  SiAdsl con l’offerta di ADSL 7 Mega. Al costo promozionale di 28,94 euro al mese per i primi sei mesi, invece dei 34,95 del prezzo pieno, e un successivo definitivo sconto di 3 euro per i mesi successivi, per un totale di 31,94 euro al mese, al prezzo di attivazione di 89 euro, è possibile raggiungere una velocità di 7 Mega di download e 384 kbps di upload ed usufruire del modem in comodato gratuito. SiAdsl propone poi l’offerta SiAdsl 20 Mega, al costo di 35, 94 euro al mese ( 32,94 per i primi sei ) con velocità di download di 20 Mega e 384 Kbps di upload, allo stesso costo di attivazione dell’offerta precedente, ossia 89 euro.
Promozione SiAdsl 7 Mega

  • Tiscali: se si possiede già una linea attiva, Tiscali propone l’offerta ADSL senza telefono a soli 19,95 euro al mese. L’offerta chiamata ADSL PREMIUM in promozione fino al 25/06/2015 prevede un contributo di attivazione del servizio di 29 euro una tantum, e il noleggio del modem a 3,05 euro al mese salvo la possibilità prenderlo in comodato d’uso a 60,95 euro una tantum. Se non si è raggiunti dalla linea Tiscali il costo aggiuntivo sarà di 9,95 euro al mese per i primi due mesi e 20,28 euro per i mesi successivi. Il servizio può essere attivato anche per coloro che non posseggono una linea telefonica, in questo caso il prezzo mensile del servizio sarà di 24,94 euro al mese, più il costo di installazione della nuova linea, di circa 69 euro una tantum. Il servizio ADSL PREMIUM propone una velocità di navigazione di 20 Mega di download e velocità di invio mail o file fino a 1 Mega. Da segnalare poi i numerosi servizi gratuiti, come lo Spazio web da 100 MB  e la casella di posta elettronica con filtro antispam da 10 GB.
offerte internet Tiscali

 

  • Tra le numerose offerte low cost a confronto, una in particolare ha catturato la nostra attenzione: si tratta dell’offerta di Aria Smart Basic, della compagnia Aria, che ad un costo promozionale di soli 14,95 mese ( la promozione scade il 30 di giugno, e il successivo prezzo pieno è di 23,12 euro al mese ) consente di usufruire di ADSL senza limiti di tempo fino a 7 Mega in download. Della promozione, valida per un anno, si può usufruire esclusivamente con modalità di pagamento RID o carta di credito. Il costo di attivazione è di 100, 83 euro, gratuito con modalità di pagamento RID/CC e 40 euro per il pagamento con bollettino postale. Indipendentemente dal periodo di attivazione, è poi possibile usufruire di una promozione in base alla modalità di pagamento, per chi decide di pagare con bollettino postale infatti, il costo mensile sarà di 16,95 per un anno, invece del prezzo pieno di 23,12 euro. In caso di recesso entro i primi 24 mesi, è previsto un costo di disattivazione pari a euro 50,83.

 

promozione Aria Smart Basic
  • La nostra comparazione tra le migliori offerte internet senza telefono, si conclude con l’offerta Tooway 10. Questa offerta solo internet è l’ideale per chi non possiede un collegamento ADSL. Al prezzo in promozione di 24,90 euro al mese per un anno, con Toolway, a fronte di un costo di attivazione iniziale di 40 euro, si può usufruire di una velocità di download di 22 Mega e fino a 6 Mega di upload. Il modem per la connessione via satellite può essere noleggiato o acquistato, viene spedito direttamente a casa e montato da un tecnico. Navigare con Tooway è un piacere che ci si può concedere ad un prezzo davvero conveniente!
Promozione Tooway 10
Per oggi il nostro confronto delle migliori offerte internet senza telefono finisce qui, se hai dubbi in proposito o vuoi saperne di più sull’argomento, non esitare a contattarci, scrivici ogni cosa, le tue perplessità, gli argomenti che vorresti approfondire, noi siamo qui per aiutarti a trovare la soluzione giusta per te!
Continua a seguirci, rimani aggiornato su tutte le nuove promozioni!

Offerte ADSL in Promozione

3 commenti »

  1. Fibra Ottica: le Migliori Offerte Internet a Confronto | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    16 luglio 2015 @ 13:24

    [...] settimana fa abbiamo affrontato l’argomento delle offerte ADSL senza telefono, dove abbiamo avuto modo di analizzare alcune tra le migliori promozioni per avere internet senza [...]

  2. Offerte Tim Solo Voce | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    18 agosto 2015 @ 09:47

    [...] della linea telefonica, tanto da portare molti operatori a considerare delle promozioni solo ADSL, le offerte Tim solo Voce restano davvero interessanti e convenienti, andiamole a [...]

  3. Monica Bonomi ha scritto:

    29 gennaio 2016 @ 13:09

    Buongiorno,
    premesso che attualmente per la navigazione su internet usiamo sia il cubo 3.it che la chiavetta MD-@ Puls della 3.it perchè abitiamo in una frazione a 2 km dal centro e che vorremo disdire, tempo fa abbiamo disdetto il contratto telefonico della Telecom in quanto non in uso per utilizzo degli smartphone sia mia figlia che io (sono non udente). Per quanto sopra, sono a chiedere quali le offerte dell’ ADSL senza telefono può essere al mio caso.
    Grazie per l’attenzione
    Distinti saluti
    Monica Bonomi

Lascia un commento