Informati sulle offerte adslConfronta tutte le Tariffe ADSL Risparmia sulla Linea ADSL

Confronta la Linea ADSL più Veloce

Ben ritrovati cari lettori di Confronta ADSL, come il titolo suggerisce, in questo articolo confronteremo la linea ADSL più veloce, soprattutto in termini di velocità di download.

Prima di iniziare è doveroso fare una piccola premessa: in Italia la linea ADSL non è tra le più veloci d’ Europa e si aggira attorno ai 5/6 Mega di media, arrivando in alcune località a sfiorare i 7, in altre a non raggiungere i 3.

Questa premessa è fondamentale per comprendere che non sempre è possibile stabilire un confronto oggettivo, in quanto la velocità della linea spesso cambia da Comune a Comune.

Per tutti coloro che vogliono approfondire, rinvio a questi interessanti articoli:

Come individuare l’operatore ADSL più veloce nel proprio Comune

Per individuare l’operatore ADSL più veloce nel proprio Comune di residenza, esiste un programma apposito messo a disposizione da SOS Tariffe.

Attraverso questo servizio inserendo il proprio Comune nella pagina di comparazione dei fornitori di ADSL, è possibile confrontare le offerte in base alla velocità, a prescindere dalla propria, che invece può essere misurata utilizzando un altro strumento messo a disposizione da SOS Tariffe,  il cosiddetto Speed Test.

Questo servizio è molto utile per comprendere quali sono le offerte migliori in termini di qualità prezzo, per ogni singola località.

Confronta la linea ADSL più veloce tra le offerte dei principali operatori

Fatta questa breve ma doverosa introduzione passiamo a quello che è l’oggetto di questo articolo, ossia un confronto tra le linee ADSL più veloci offerte dai principali operatori del settore.

Se sei stanco di navigare alla velocità di una tartaruga e stai cercando una promozione che soddisfi le tue esigenze, allora sei davvero sulla pagina giusta!

In questo articolo infatti, ci concentreremo sulle offerte più vantaggiose in termini di velocità, in modo tale da avere un quadro il più possibile aggiornato.

Partendo da queste considerazioni introduttive iniziamo con il piano di Infostrada:

In riferimento alle sole offerte che includono l’ADSL, Infostrada propone il pacchetto Absolute ADSL, ALL INCLUSIVE UNLIMITED e SUPER ABSOLUTE AFFARI.

  • Absolute ADSL offre, al prezzo in promozione di 19,95 euro al mese ADSL illimitata fino a 20 Mega, telefonate a 0 cent al minuto verso fissi, nazionali e internazionali e mobile nazionali, con il solo costo dello scatto alla risposta pari a 18,15 cent. Offerte aggiuntive: Google Chromecast, Powered Infostrada Modem AVM per accedere al tuo computer ovunque ti trovi.
  • ALL INCLUSIVE UNLIMITED al prezzo esclusivo di 29,95 al mese offre ADSL illimitata fino a 20 Mega, telefonate illimitate verso tutti i fissi e mobili nazionali e i fissi di Europa Centrale, USA e Canada. Offerte aggiuntive come: Google Chromecast, Powered Infostrada, Internet everywhere e modem AVM.
  • SUPER ABSOLUTE AFFARI a 34,95 al mese offre ADSL illimitata a 20 Mega, telefonate a 0 cent al minuto verso tutti i fissi e mobili nazionali e fissi di Europa Occidentale USA e Canada. 2 Giga da mobile, 550 minuti 550 sms verso tutti. Offerte aggiuntive: Crea la tua rete, Creasito, Telefono incluso a piccole rate mensili e un anticipo, con possibilità di sostituzione dopo 18 mesi e Super Unlimited.

 Offerte adsl Infostrada

Nel confronto delle linee internet più veloci, Vodafone occupa sicuramente un posto di primissimo piano con la promozione Super ADSL e Super Fibra.

  • Al costo di 20 euro al mese per chi è già cliente Vodafone, 25 euro al mese per 12 mesi e successivi 29 per tutti gli altri, l’offerta Super ADSL di Vodafone comprende internet senza limiti ad una velocità fino 20 Mega, chiamate verso fissi nazionali a 19 cent a chiamata, chiamate verso tutti i mobili nazionali a 19 cent al minuto più 19 cent di scatto alla risposta, 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta per fissi internazionali verso Europa Occidentale, USA e Canada. Offerte aggiuntive: SIM da 1 Giga al mese connessione 4G per navigare fuori casa. Contributo attivazione di 4 euro al mese per 48 mesi, 1 al mese per 48 mesi in caso di nuova linea.
  • L’offerta Super Fibra offre le stesse condizioni agli stessi prezzi dell’offerta Super ADSL per quanto riguarda i costi di attivazione della linea, le chiamate e le offerte aggiuntive. L’unica sostanziale differenza sta nella velocità di connessione, garantendo grazie alla Fibra Ottica una linea più veloce, in grado di raggiungere fino a 300/100/30 Mega in download.

 Offerte ADSL Vodafone

Continuando il nostro confronto tra le offerte ADSL più veloci, salta subito all’occhio quelle di Tiscali, con l’offerta ADSL Premium e le due offerte ADSL+Voce TUTTO INCLUSO LIGHT e TUTTO INCLUSO FULL.

  • Il pacchetto ADSL Premium, in promozione riservata alle sole nuove attivazioni,  a 19,95 euro al mese se si possiede una linea attiva e 29 euro una tantum di contributo attivazione del servizio, comprende: ADSl fino a 20 Mega, casella Mail da 10 Giga, ricezione gratuita dei fax direttamente sulla casella mail, spazio web da 100 MB. L’attivazione del servizio è possibile anche per chi non è in possesso di una linea telefonica, il modem si noleggia a 3,05 euro mese oppure in comodato d’uso a 60,95 euro una tantum. Tutti coloro che non sono raggiunti da una linea Tiscali dovranno pagare 9,95 euro al mese per i primi due mesi e 20,28 euro al mese quelli successivi.
  • TUTTO INCLUSO LIGHT : al costo di 24,95 euro al mese ADSL illimitata fino a 20 Mega, telefonate illimitate verso tutti i fissi nazionali e 500 minuti al mese di chiamate verso tutti i cellulari nazionali e i fissi internazionali, al solo scatto alla risposta pari a 20 cent.
  • TUTTO INCLUSO FULL: al costo di 27,95 euro al mese ADSL illimitata fino a 20 Mega, telefonate illimitate e gratuite verso tutti i fissi e cellulari nazionali, compreso 60 minuti di chiamate gratuite verso i fissi internazionali. Sia l’attivazione che il Modem Tiscali Wi-Fi sono gratuiti.

 Offerte ADSL Tiscali

Cari lettori di Confronta ADSL, il nostro viaggio tra le offerte ADSL più veloci potrebbe continuare ancora, tuttavia per non essere ripetitivi, rinvio tutti coloro che sono interessati ad approfondire l’argomento, a confrontare le ultime novità sulla linea ADSL più veloce e i vari operatori che la propongono qui sotto:

Scriveteci per ogni dubbio o chiarimento e saremo felici di potervi aiutare, alla prossima!

 

 

 

Offerte ADSL in Promozione

3 commenti »

  1. Offerte Tiscali: la promozione Tutto Incluso Full | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    14 luglio 2015 @ 15:14

    [...] offerte ADSL di alcuni tra i più importanti operatori di telefonia, nell’articolo dedicato a ADSL confronta la linea più veloce, in questo articolo entreremo nel dettaglio delle offerte Tiscali e in particolare della promozione [...]

  2. Partite Iva: Offerte Telefonia e ADSL a Confronto | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    28 luglio 2015 @ 17:34

    [...] dall’operatore scelto. Per ulteriori approfondimenti in materia vi rinvio a questo articolo: ADSL confronta la linea più veloce. Con il confronto tra le offerte dei maggiori operatori, per quanto riguarda il mondo delle Partite [...]

  3. Offerta TIM Smart per Fisso e Mobile | Confronta le Offerte ADSL ha scritto:

    6 agosto 2015 @ 13:57

    [...] la compatibilità della tua linea ADSL con quella messa a disposizione dell’offerta TIM Smart per avere la garanzia di poter godere [...]

Lascia un commento